homexcell-per-
main-sponsor

Eccellenze a Capri tra sport, turismo, moda, spettacolo e solidarietà.

Capri, Isola del glamour e della letteratura, del lusso e della natura, dell’impresa e de a bellezza attrazione di un turismo internazionale durante tutto l’anno.

Un luogo ideale per un confronto tecnico sul turismo che mira a destagionalizzare l’offerta. Ma anche teatro naturale per premiare le “storie eccellenti” del cinema, dello spettacolo, del giornalismo, della moda e dell’imprenditoria. Settori che contribuiscono a rendere unico il nostro paese nel mondo. L’evento si è svolto il 13 e 14 Luglio 2018 al “Grand Hotel Quisisana” di Capri.

Oltre a valorizzare il turismo, la cultura, l’arte, la professionalità e il genio italiano, l’obiettivo è di dare un sostegno solidale e concreto ad associazioni che operano a favore dei più deboli. In questa edizione, il ricavato delle serata sarà devoluto a un ente caritatevole della Curia di Napoli che sostiene i “senza tetto” e all’Associazione “Con Edith” che organizza corsi professionali per aiutare l’inserimento dei diversamente abili nel mondo del lavoro.

La Kermesse è organizzata dal format che già dal 2008 promuove ‘il Made in Campania in Italia e all’estero e dalla Curia di Napoli.

La prima giornata, dalle ore 17.00, prevede un convegno internazionale su “Turismo sportivo”: un volano per l’economia, con la partecipazione di istituzioni internazionali, manager e campioni dello sport. Un seminario con un confronto fra addetti ai lavori su come lo sport sia fra i più importanti attori per la valorizzazione e promozione del turismo del nostro Paese. Se si esclude quello religioso, infatti il turismo sportivo è al primo posto in una speciale graduatoria relativa alla scelta delle vacanze per visitare luoghi e seguire i grandi eventi o partecipa a manifestazioni sportive.

Lo Sport potrebbe quindi consentire l’aumento delle presenze turistiche in molte regioni e comuni italiani anche fuori stagione, costruendo un’offerta adeguata, stimolante, capace di canalizzare questa tendenza. Le manifestazioni sportive diventano quindi un importante volàno per la valorizzazione dei territori e per la promozione dell’economia· locale. A tal proposito interverranno anche istituzioni e manager di società sportive di paesi stranieri per presentare i risultanti di come località poco conosciute e prive di appeal, grazie agli eventi sportivi o a club rinomati, sono diventate attrattori di milioni di turisti.
La giornata dei lavori terminerà con la consegna del Premio “Record e Valori”, istituito dalla Alma, uno dei più grandi gruppi imprenditoriali italiani nel

campo dei servizi per il lavoro e la logistica, sponsor Pramac Rancing Ducati Desmosedici GP, particolarmente attivo nelle iniziative a sostegno dello “sport solidale”.
Una Commissione di valutazione designerà coloro che nel 2017 si sono distinti per aver abbinato ai grandi risultati sportivi anche particolari azioni solidali, o a coloro che grazie allo sport hanno cambiato il “senso” della loro vita.
La seconda giornata dalle ore 20 e 45 è dedicata alla consegna del premio: “Storie Eccellenti” suddiviso in 4 categorie: cinema e spettacolo, giornalismo, sport, imprenditoria solidale. La ·serata prevede momenti di spettacolo, sfilate di moda, degustazioni enogastronomiche a cura di chef Stellati.

Seguiteci su Facebook

official-sponsors

Col Patrocinio di:

patrocinio

Start typing and press Enter to search